
Lavori e Pubblicazioni
I tuoi risultati parlano di te
Lavori svolti e pubblicazioni
Eccoti alcuni esempi di alcune recenti collaborazioni di copywriting, traduzioni e web marketing, svolte con successo.
Devi tradurre dei testi o redigere dei contenuti, ma non sai da dove cominciare? Raccontami quali sono le tue necessità e io ti dirò in che modo posso aiutarti.
Traduzioni
Lain Garcia Calvo
Lain Garcia Calvo è uno scrittore e personal coach spagnolo, carismatico e molto conosciuto anche a livello internazionale per i suoi libri di crescita personale, per i suoi eventi e per i servizi di mentoring privato che offre.
Durante la collaborazione con Lain, durata all’incirca 3 anni, mi sono occupata della traduzione in italiano della sua saga La Voce della tua Anima, composta da 10 libri, di circa 250/300 pagine ciascuno.
Inizialmente, quando ho conosciuto Lain, abbiamo cominciato con la traduzione del primo volume, in questo modo abbiamo potuto testare l’incarico e i risultati. Successivamente, essendoci soddisfazione da entrambe le parti, mi ha commissionato la traduzione dell’intera saga. Mi sono occupata della traduzione e della correzione dei libri e dei contenuti di presentazione, ed ero in contatto con i grafici per la parte relativa alle copertine.
Poter collaborare con una persona come Lain, è stata sicuramente per me una delle esperienze più belle e costruttive, sia a livello professionale che a livello personale. Trovo molto interessanti i suoi libri e molto utili gli spunti che fornisce alle persone per migliorare o superare situazioni difficili. Sicuramente potrei collaborare con lui con piacere anche in futuro.
Libri tradotti dal 2017 al 2020:
La Voce della tua Anima
Un Miracolo in 90 Giorni
Lo Scopo della tua Vita
Aprendo le Porte della Benedizione
Guarigione dell’Anima
Fede
Come attrarre l’Amore (Vol. 1)
Come attrarre l’Amore (Vol. 2)
Come attrarre la Salute
Come attrarre il Denaro
Traduzioni e Recensioni
Rut Nieves
Rut Nieves, scrittrice e life coach spagnola, conosciuta per i suoi libri sull’architettura emozionale e per i suoi eventi di crescita personale, soprattutto rivolti a una sana gestione delle relazioni.
Ho conosciuto Rut, in occasione di alcune sessioni personali, incuriosita dalla sua tecnica per la gestione delle emozioni, e successivamente siamo rimaste in contatto e in ottimi rapporti.
Avendo trovato il suo primo libro “Credi in Te” estremamente utile e interessante, mi sono offerta per curarne la traduzione in italiano, ritenendo di poter rendere al meglio dei concetti abbastanza particolari e delicati, avendoli sperimentati personalmente.
Dopo aver effettuato una prova con il primo capitolo per testare l’incarico e i risultati, Rut mi ha commissionato la traduzione del libro Credi in te e la redazione di una recensione, che è stata poi pubblicata nel suo secondo volume: “Manual avanzado de Manifestación” (“Manuale avanzato di Manifestazione”).
Lavori realizzati nel 2016:
Traduzione del libo “Credi in Te”
Recensione del libro
Splendida professionista, diventata in seguito anche buona amica, in grado di darti una visione diversa del mondo, di insegnarti ad amarti e a metterti sempre in discussione. Collaborare con lei è stato un autentico piacere.
Web Marketing e Contenuti
SoftDoit
SoftDoit è un’impresa web spagnola, un comparatore di software, che aiuta le aziende a trovare la soluzione gestionale più adatta alle loro esigenze. Nata e cresciuta in Spagna sta aprendo le porte ora anche ai mercati internazionali.
Durante la collaborazione con SoftDoit, durata all’incirca un anno, mi sono occupata della gestione iniziale della pagina web italiana.
Sempre a stretto contatto con i vari dipartimenti dell’azienda, mi sono occupata di Web Marketing, della traduzione e pubblicazione di articoli e contenuti in ottica Seo, della redazione e correzione di interviste e della gestione di clienti e fornitori.
È stata una collaborazione estremamente interessante con un’azienda relativamente giovane, ma molto dinamica e innovatrice, che mi ha permesso di conoscere più da vicino il mondo delle nuove tecnologie digitali.
Posizionamento Internet
TopDoctors
Top Doctors è un’impresa italo/spagnola, che fornisce visibilità in Internet ai migliori specialisti medici. Attraverso TopDoctors i Dottori possono gestire il loro sito e i servizi di cui dispongono, e i pazienti possono prenotare appuntamenti e ottenere consulenze online.
L’azienda, che è in forte crescita, è già presente attualmente in vari Paesi in Europa, USA e America Latina.
Durante la collaborazione con TopDoctors mi sono occupata della gestione del Posizionamento Internet delle pagine web dei Dottori, per quanto riguarda il mercato italiano, dell’ottimizzazione dei loro profili, di effettuare analisi dei risultati, della vendita di servizi e del monitoraggio del loro uso.
È stata una collaborazione estremamente proficua che ha generato ottimi risultati in tempi brevi. Un’esperienza davvero stimolante a contatto con persone molto professionali, ma anche estremamente umane, desiderose di apportare un contributo importante per il settore medico.
Posizionamento Internet e Vendite
Idealista
Pagina web del settore immobiliare spagnola, presente in vari mercati esteri, tra cui quello italiano. Durante la collaborazione con Idealista, durata 4 anni, mi sono occupata della gestione dei profili web delle agenzie immobiliari italiane, dell’ottimizzazione del loro Posizionamento Internet, del monitoraggio dei risultati e della vendita di servizi.
Enalquiler
Pagina web del settore immobiliare spagnola, presente in vari mercati esteri, tra cui quello italiano. Durante la collaborazione con Enalquiler (MioAffitto in Italia), durata 1 anno, mi sono occupata della gestione dei profili web delle agenzie immobiliari italiane, della formazione sull’utilizzo del portale, del monitoraggio dei risultati e della vendita di servizi.
Infojobs
Pagina web per le offerte di lavoro, presente in vari mercati tra cui anche quello italiano, nella quale le aziende pubblicano i loro annunci. Durante la collaborazione con Infojobs, durata circa 1 anno, mi sono occupata delle vendite dei servizi del portale alle aziende italiane e della gestione della pubblicazione degli annunci.
Articoli in ottica Seo
Scritto da Mara Gallina (10/10/2020)
8 consigli utili per lavorare da remoto
Come lavorare da remoto produttivamente e perché è così importante oggigiorno.
Ciao! Mi chiamo Mara Gallina e lavoro da remoto ormai da diversi anni.
Per questo motivo, e considerato il momento storico che stiamo vivendo, ho deciso di condividere alcuni consigli utili per poterlo fare produttivamente, sia che ci si trovi per la prima volta di fronte a questo regime lavorativo, sia che si desiderino migliorare i propri risultati.
Smart Working? Telelavoro? Nomadismo digitale? Nel corso degli ultimi tempi lavorare da remoto è diventato molto frequente. Sempre più aziende e professionisti, infatti, scelgono questa opzione, a volte per un’esigenza momentanea altre per un cambio di assetto del loro business. Lavorare da remoto può piacere oppure no. Questo è molto soggettivo. Inoltre, una persona può essere portata per farlo o meno. E questo è fondamentalmente caratteriale.
Ciò non toglie che, si tratti di una necessità temporanea o di una nuova scelta direzionale (obbligata o meno), avere la possibilità di lavorare da remoto è prima di tutto oggigiorno una grandissima opportunità. L’enorme opportunità di poter dimostrare, a te stesso o ad altri, di poter continuare a lavorare anche quando altri non possono farlo.
Lavorare da remoto ti da l’opportunità di dimostrare di poterlo fare bene.
Ma cosa significa veramente questo?
Scatica l’articolo completo per vedere gli elementi Seo:
Libri pubblicati
Lettera ad uno Sconosciuto
Lettera ad uno Sconosciuto è il romanzo di Mara Gallina, scritto a metà degli anni 2000 e pubblicato nel 2018.
SINOSSI
Romanzo tratto da una storia vera.
Il libro racconta la storia di Sara, una ragazza di trent’anni che vive un momento difficile della sua esistenza. Prigioniera nella sua stessa casa, soffre a causa di un susseguirsi di eventi negativi che l’hanno ormai cambiata.
Accanto a lei Nicola, ragazzo dalle molte qualità, che però non riesce a comprenderla fino in fondo. Sembra ormai incapace di reagire alla sua condizione quando, un giorno, un incontro del tutto inaspettato, cambia per sempre il suo destino.
Inizialmente diffidente, a poco a poco, Sara si rende conto che quella è la sua occasione per affrontare il passato e ritrovare sé stessa.
Un lungo viaggio e delle separazioni dolorose sono solo l’inizio di un percorso non facile che la porterà a modificare ogni cosa nella sua vita.
Imparerà a conoscere i piaceri semplici e i ritmi diversi di una nuova esistenza e a riconoscere ciò che darà un senso alla sua vita. E, lontana poi centinaia di chilometri da quella che era, Sara ringrazia, a modo suo, chi ha reso possibile tutto questo.
Una storia commovente e spontanea
Uno spaccato di vita dei nostri tempi, che descrive da un lato le paure e le incertezze di una generazione che vive in una società che non garantisce nulla e, dall’altro, la forza e la voglia di riscatto dei giovani che ne sono i protagonisti.
Una storia che racconta con estrema semplicità e franchezza una generazione che si è fatta da sola più che mai.
Una storia che parla d’amore e di realizzazione personale, ma che vuole in realtà essere un omaggio a tutti coloro che continuano a lottare e a raccontare le proprie emozioni, facendo in modo che si continuino a coltivare sogni e ambizioni, rifiutandosi di arrendersi e credendo nelle enormi possibilità della vita.
Anche in Castigliano: Carta a un Desconocido
“Era un giorno qualsiasi, aspettavo di andare a un appuntamento e girovagavo a caso tra gli scaffali di una piccoli libreria della mia città, senza una reale intenzione di comprare qualcosa, ma con il solo scopo di far passare il tempo…”
- Lettera ad uno Sconosciuto -
“Io ti ho visto una volta, tanti anni fa.
Era piena estate. Eri ancora all’inizio della tua carriera. Mi ricordo di averti avuto a non più di cinque metri di distanza.
Volevo vederti più da vicino, ma mi vergognavo, così ti ho solo osservato, come se niente fosse.
Eri al banco del bar che parlavi con qualcuno. Mi ricordo che ridevi, ti muovevi molto e gesticolavi mentre parlavate…”
- Lettera ad uno Sconosciuto -
“Era il mio ossigeno inquinato, era tutto ciò che mi aveva permesso di non provare più dolore, in una situazione in cui sapevo che quel dolore mi avrebbe sopraffatta…”
- Lettera ad uno Sconosciuto -
Cosa dice la gente…
“Lettera ad uno sconosciuto è un racconto che sa di libertà. Che sa di speranza. Quella speranza che ci sprona a non demordere, perché i sogni non vanno abbandonati. Con un linguaggio semplice, attraverso le sue passioni e le persone che hanno fatto e fanno parte della sua vita, Sara si racconta, mettendo a nudo il suo animo in apparenza ingenuo, in realtà forte e determinato.”
Rita Maniscalco, Proof Reader
“È prosa, ma sembra poesia.”
ArtGerust, Revisione di contenuti
“Lettera ad uno sconosciuto è un viaggio alla scoperta di se stessi. Un viaggio nel quale è bello lasciarsi trasportare, accompagnando la protagonista in una riflessione sulla sua vita e sul suo destino, di cui scoprirà la forza trasformatrice. Una storia raccontata in modo luminoso, intimo e autentico, che dopo aver sfogliato l’ultima pagina lascia il lettore con un sorriso.”
Laura Peron, Product Owner
“Bello! Una storia vera che non pare raccontata ma sussurrata. Eppure, a tratti, così dura. Due colori: il bianco e il nero. Il buio e la luce! Una protagonista così vicina a tutti noi. Sara arriva direttamente allo stomaco ma non fa male. Ti porta per mano nel suo mondo con una schiettezza a volte disarmante. Leggi l'ultima pagina e ti accorgi che stai sorridendo!”
Barbara Pian, Avvocato
“La prima parte più intensa ed evocativa, la seconda più leggera e scorrevole. Il libro si legge tutto d'un fiato. Ispirato a fatti di vita vissuta senza tralasciare di abbandonarsi alla fantasia... Molto bello!!!!”
Biancamaria Pranovi, Bancaria
Scarica il mio CV aggiornato
Come posso aiutarti?
Se hai delle domande o desideri una consulenza, non esitare, scrivimi. Puoi inviarmi una mail a mara.gallina6@gmail.com o compilare il form: